Tutto ciò che devi sapere sulle cucine!

Panini allo Yogurt

Le pizzette allo yogurt sono perfette da preparare a pranzo, a cena o per una merenda veloce. Si possono preparare sia in versione salata che in versione dolce. Per realizzare le pizzette allo yogurt senza lattosio potete utilizzare anche lo yogurt di soia, verranno benissimo! Sono perfette quando vi accorgete di non avere più pane in casa e non avete voglia di uscire, sono pronte in 15 minuti!

Ingredienti per l’impasto:
500g circa di farina “preparato già pronto per pizza istantanea”
500g di yogurt magro o di soia
2 cucchiai di olio di semi di girasole

Procedimento:

In una ciotola iniziate unendo lo yogurt e l’olio di semi di girasole. Mescolate con una frusta tutti gli ingredienti. Aggiungete poca alla volta la farina (preparato per pizza istantanea) setacciata, fino a formare un panetto omogeneo e liscio. Con le mani leggermente unte di olio formate delle palline, con il nostro impasto dovrebbero venire circa 30 piccoli panini. Oliate con un po’ di carta da cucina una padella antiaderente, riscaldatela sul piano cottura a induzione e cuocete le pizzette a fuoco medio per 5 minuti, girandole più volte. Una volta dorate sono pronte per essere mangiate!

Idee per la farcitura

Tagliate a metà il panino e farcitelo con tutto ciò che volete dolce o salato. Noi ad esempio li abbiamo fatti con il prosciutto cotto e il philadelphia, una bontà!

Ricette