Il Cassetto Scaldavivande

Il Cassetto Scaldavivande

Conosci il cassetto scaldavivande?
Ti è mai capitato che le tue pietanze siano puntualmente pronte, ma i tuoi ospiti si fanno sempre attendere? Noi abbiamo la soluzione: in queste situazioni si può fare affidamento a degli spaziosi ed eleganti cassetti scaldavivande.

Il cassetto scaldavivande  a che cosa serve?

Il cassetto riscaldante o scaldavivande ti permette sia di mantenere alla giusta temperatura piatti e utensili sia di tenere in caldo le pietanze ed è ideale anche per far lievitare gli impasti, per lo scongelamento di alimenti e per la cottura a fuoco lento.

I cassetti scaldavivande sono inoltre il perfetto completamento delle macchine automatiche da caffè da incasso e con esse costituiscono un gruppo non solo bello da vedere, ma anche pratico.

Il cassetto scaldapiatti è abbinabile a forni compatti, a vapore e alla macchina del caffè. L’unione di un forno compatto o macchina del caffè e un cassetto occupa lo stesso ingombro in altezza di un forno tradizionale incassato a colonna; così da permettere un perfetto allineamento estetico della vostra cucina!

Alcuni modelli di cassetti scaldavivande

Oggi moltissime aziende di elettrodomestici propongono il cassetto scaldavivande, come per esempio Whirpool, Electrolux, Neff, Miele o Siemens.

Il cassetto riscaldante Whirlpool ad esempio raggiunge temperature tra 40° e 80° con l’ausilio di una ventola controllata da un termostato elettronico. Inoltre è trattato con nanotecnologia iXelium che protegge l’elettrodomestico dalle impronte, dai graffi e dalla polvere assicurando sempre una brillantezza perfetta.

Il cassetto scaldavivande Electrolux in acciaio inox antimpronta può contenere fino a 6 coperti. La temperatura per questo modello è regolabile da 30 a 80°C e sono previste 4 funzioni scaldapiatti e scaldavivande.

Il cassetto scaldavivande Siemens raggiunge una temperatura tra 30°C e 80°C che lo rende ideale per preriscaldare le pietanze, mantenerle in caldo mentre si aspettano gli ospiti, oltre che per far lievitare gli impasti e per le cottura sottovuoto. I cassetti sous-vide e scaldavivande Siemens possono essere installati in modo indipendente o direttamente sotto i forni da incasso Siemens.

Visita il sito Arredamenti Meneghello per vedere le cucine cui abbinare il cassetto scaldavivande.


Ecco un video esempio dei cassetti scaldavivande:


Come pulire il cassetto scaldavivande

Esterno del cassetto riscaldante

  • Pulire con un panno umido. Se è molto sporco, aggiungere all’acqua qualche goccia di detersivo per stoviglie. Asciugare con un panno asciutto.
  • Non usare detergenti corrosivi o abrasivi, altrimenti si formano zone opache. Se inavvertitamente uno di questi prodotti dovesse venire a contatto con il cassetto riscaldante, pulirlo subito con un panno umido.
  • Lievi differenze di colore nella parte anteriore dell’apparecchio sono dovute all’uso di materiali diversi, come vetro, plastica e metallo.

Base del cassetto in vetro temperato

  • Consigliamo di pulire il fondo del cassetto dopo ogni utilizzo, avendo l’accortezza di lasciarlo raffreddare. In questo modo lo sporco non si accumula e la pulizia risulta più facile.
  • Utilizzare un panno pulito, carta assorbente da cucina e detersivo per lavaggio a mano delle stoviglie, oppure prodotti specifici per la pulizia del piano in vetro temperato.
  • Non usare prodotti abrasivi, candeggina, spray per la pulizia del forno né pagliette metalliche.

Leggi gli altri consigli per la gestione dei tuoi elettrodomestici

Elettrodomestici