Tutto ciò che devi sapere sulle cucine!

Il Fascino dell’Anta a Telaio

L’introduzione dell’Anta a Telaio nelle cucine Moderne

Dopo aver definito le caratteristiche tecniche della cucina che desideriamo acquistare e deciso lo stile, arriviamo a scegliere la tipologia di anta che più preferiamo (liscia, dogata, in vetro, lucida, smussata, squadrata, con telaio ecc…)

L’ anta telaio è una tipologia di anta utilizzata tanto nello stile moderno e contemporaneo quanto nello stile classico, rustico e provenzale. La differenza sta nei dettagli e nei colori.

Oggi tantissime aziende produttrici di cucine hanno deciso di infondere un nuovo slancio alla proposta “tradizionale” dell’anta a telaio donando appunto un tocco di modernità. Tante forme quadrate sono state ingentilite da linee curve, spesso nei banchi snack di isole e penisole, o per i più arditi nelle ante.

Di seguito alcuni esempi di cucine moderne con ante a telaio:


Cucina GALLERY di Lube

Cucina Gallery Lube

“Una cucina con anta a telaio caratterizzata da un design moderno, che può essere interpretata in una unione perfetta di suggestioni romantiche e tratti minimali. Le essenze sono le più attuali, nelle calde tonalità dei Roveri, dei Frassini e del Noce. Una palette di colori tenui o brillanti, lucidi ed opachi che, abbinate alle ante lisce o decorate, rende Gallery capace di esprimere tutta la sua versatilità. Una rivisitazione moderna di tradizioni antiche per l’anta con la maniglia integrata e la presa stondata, che caratterizza la linea trasformandosi in elemento decorativo, intercambiabile con diversi tipi di maniglie a seconda delle preferenze. Gallery, una cucina senza tempo.”


Cucine I LIKE M, la selezione di Arredamenti Meneghello

cucina con anta a telaio

Telai ed elementi bruniti per un effetto industriale contemporaneo.


Cucina Anta Telaio

Una collezione caratterizzata da un’anta a telaio, interpretando il gusto contemporaneo con finiture Pet opaco o laccati opachi, trasmissione di calore e tradizione grazie alle finiture in essenza frassino Brest o Lione.


cucina moderna in legno

Elegante e dalla marcata versatilità, il legno è il filo conduttore di queste cucine con ante in telaio moderne, in abbinamento a una vasta gamma di finiture: dal moro al miele, dal castagno al laccato nei colori bianco, avorio, celeste, rosso.

Tipologie di cucine